Premessa: Prendendo atto che questo video sia soltanto una piccola parte di un discorso più ampio, e non essendo disponibile l'intero filmato, commentiamo solo quello che è stato possibile acquisire.
Link al video: https://youtu.be/XtdImCJg7Z4
Il teologo Bandar al-Khaibari espone la sua opinione riguardante la teoria galileiana della rotazione terrestre. Il teologo in questione dimostra, a parer nostro, la sua totale incompetenza ad elaborare concetti di argomento fisico, traendo conclusioni superate e discutibili quando spiega, ad esempio, l’andamento della rotazione terrestre attraverso un viaggio internazionale, in quanto ignora la presenza di leggi fisiche non confutabili tra le quali quella della gravitazione . Codesta teoria, infatti, prevede che un corpo, attratto dalla gravità terrestre, si muova insieme ad esso alla medesima velocità.
L’arrivo dell’aereo a destinazione, perciò, è dovuto non al verso della rotazione terrestre, bensì alla capacità dell’aeromobile di vincere con una spinta orizzontale, determinata dalla forza dei motori, la gravità.